Avvocato Bergamo reato di reticenza

Avvocato Bergamo reato di reticenza Avvocato penalista cassazionista Mandato di arresto europeo Violazione di marchi e brevetti Traffico di droga tortura ed estradizione Abusi sui minori falsificazione di documenti crimini contro la sicurezza stradale appropriazione indebita Violazione delle parole Malpractice professionale annullamento dei casellari giudiziari Frode fraudolenta - colletti bianchi abusi da parte di insider trading Reati correlati alla droga opposizione o accettazione dell estradizione tribunali internazionali reati societari
  • Avvocato penalista romano esperto in casi di terrorismo Roma

    Avvocato penale per arresto per il reato di terrorismo a Roma

    Avvocato penale per arresto per il reato di terrorismo a Roma

    Il fenomeno del terrorismo non è mai stato attuale come oggi. Ogni giorno, infatti, si sentono notizie relative ad avvenuti attentati che, in alcuni casi, si sarebbero potuti evitare, ma in altri era inimmaginabile che qualcosa del genere potesse accadere. Certamente, il terrorismo non è un fenomeno recente, ma è sempre esistito. Ciò che è cambiato, in realtà, sono le modalità con cui esso si verifica.

    L’avvocato penalista con sede a Roma opera anche in casi di terrorismo, per cui deve avere una conoscenza specifica di casi del genere per poter attuare una buona difesa.

    Terrorismo: cos’è? Il terrorismo è l’insieme di azioni criminali violente, premeditate e dirette contro la collettività o contro lo Stato, finalizzate a provocare terrore fra la gente o a determinare cambiamenti sul piano politico e su quello istituzionale, ed è per questo che gli attacchi terroristici possono essere interni o esterni allo Stato. Le organizzazione che si dedicano a ciò sono chiamate “organizzazioni terroristiche”, mentre l’individuo è definito “terrorista”.