Avvocato Brescia reato di ricettazione art 648 c.p

Avvocato Brescia reato di ricettazione art 648 c.p Avvocato penalista cassazionista Omicidio falsa fatturazione Ordini restrittivi e arresto Assistenza al detenuto Crimini dei colletti bianchi pornografia infantile contrabbando frode alla ue diffamazione e calunnia Estradizione da e per l Italia violenza di genere Sequestro e Confisca frode da parte degli investitori Crimini violenti mandato di arresto europeo Corte internazionale di giustizia crimini contro Umanità Procedure di estradizione
  • Avvocato penalista romano esperto in casi di terrorismo Roma

    Avvocato penale per arresto per il reato di terrorismo a Roma

    Avvocato penale per arresto per il reato di terrorismo a Roma

    Il fenomeno del terrorismo non è mai stato attuale come oggi. Ogni giorno, infatti, si sentono notizie relative ad avvenuti attentati che, in alcuni casi, si sarebbero potuti evitare, ma in altri era inimmaginabile che qualcosa del genere potesse accadere. Certamente, il terrorismo non è un fenomeno recente, ma è sempre esistito. Ciò che è cambiato, in realtà, sono le modalità con cui esso si verifica.

    L’avvocato penalista con sede a Roma opera anche in casi di terrorismo, per cui deve avere una conoscenza specifica di casi del genere per poter attuare una buona difesa.

    Terrorismo: cos’è? Il terrorismo è l’insieme di azioni criminali violente, premeditate e dirette contro la collettività o contro lo Stato, finalizzate a provocare terrore fra la gente o a determinare cambiamenti sul piano politico e su quello istituzionale, ed è per questo che gli attacchi terroristici possono essere interni o esterni allo Stato. Le organizzazione che si dedicano a ciò sono chiamate “organizzazioni terroristiche”, mentre l’individuo è definito “terrorista”.