penalista famoso roma

avvmassimoromano@gmail.com

Siamo avvocati penalisti, se un vostro amico o familiare è stato detenuto contattaci, il nostro servizio di urgenza penale lo contatterà subito per creare le base di una buona assistenza legale normalmente in questa tipologia di cause legali più tempo si perde e più aumentano le possibilità di fare una efficace difesa penale

 
 
 
 

avvocati penalisti roma

L’studio legale assiste con frequenza persone che hanno commesso reati come, associazione a delinquere di stampo mafioso, Bancarotta fraudolenta, pedofilia e pedopornografia, traffico di stupefacenti, contraffazione delle merci, Lesioni personali, Omicidio. È integrato nella sua maggioranza da avv penalisti internazionali esperti nelle diverse tipologie di reati puniti dalla legge italiana.

 
 
 
 

studio legale diritto penale roma

Nel caso di avere amici detenuti all’estero contattaci rapidamente, le cronache riportano più di 3200 italiani arrestati o detenuti all’estero, in dipendenza del paese e il reato del quale si viene accusato sarà la complessità della assistenza legali, alcuni reati come il traffico di droga, omicidio, pedofilia in alcuni paesi le pene arrivano anche alla morte.

assistenza legale detenuti roma

Assistenza legale per casi di diritto penale come Percosse, Sequestro di persona, reato di stalking, Cybestalking, bullismo, Maltrattamenti in famiglia, Appropriazione indebita, l’staff segue anche pratiche internazionali per quanto riguarda il mandato di arresto europeo o l’estradizione

Avvocato in casi di omicidio o aggressione, Roma

Assistenza Legale ai detenuti per omicidio o aggressione - Avvocato Roma

Assistenza Legale ai detenuti per omicidio o aggressione - Avvocato Roma

Come già sottolineato, chiunque commette un reato, qualsiasi esso sia, ha diritto a ricevere un’adeguata difesa da parte di un avvocato, che tuteli i suoi diritti e che, con le dovute indagini, accerti la colpevolezza o meno del suo assistito. Questo vale particolarmente nel caso di reati gravi e importanti come sono quelli di omicidio o aggressione, in quanto in mezzo ci sono delle vite umane.

Certamente, in base alla colpevolezza o all’innocenza del proprio assistito, ogni avvocato dovrà adottare le giuste strategie per venire a capo del caso, cercando di instaurare con il proprio cliente un rapporto di fiducia. Il reato di omicidio. L’omicidio, ossia la morte di una persona causata da un’altra persona, è il delitto per eccellenza e tutte le legislazioni ne contemplano la punibilità, pur se diversamente da un ordinamento all’altro.

È un reato a forma libera, nel senso che può essere commesso in modi diversi e, infatti, il codice penale comprende varie tipologie di omicidio, tra cui l’omicidio colposo, quello doloso e quello preterintenzionale, tutti accomunati dal fatto di causare la morte di un essere umano:

- l’omicidio doloso (art. 575 del codice penale) è rappresentato dal dolo, cioè dalla volontà di uccidere qualcuno e prevede condanne diverse a seconda della presenza o meno di aggravanti, ma la punizione non dovrebbe essere inferiore ad anni ventuno

- l’omicidio colposo (art. 589 del codice penale) è rappresentato dalla colpa, ossia dall’aver causato la morte non volontariamente, ma per negligenza o altro, con una condanna di reclusione da sei mesi a cinque anni, ma con differenze per la presenza, anche qui, di eventuali aggravanti

- l’omicidio preterintenzionale (art. 584 del codice penale) è rappresentato dalla volontà di far male alla persona, ma dall’involontarietà di provocarne la morte ed è punito con la reclusione da dieci a diciotto anni, eccetto che nella presenza di aggravanti.

Il reato di aggressione. Per quanto riguarda il reato di aggressione, la pena dipende da quanto sono gravi le lesioni causate e dagli strumenti utilizzati per compierle. Il reato è perseguibile d’ufficio se le lesioni causate prevedono una guarigione in più di 20 giorni, altrimenti, la punizione arriva dopo eventuale querela da parte della persona offesa.

Comunque, chi causa lesioni personali è punibile con la reclusione da sei mesi a tre anni che, naturalmente, aumentano con le aggravanti, sia quando le lesioni provocano pericolo di vita per la persona offesa sia a seconda delle circostanze e dei mezzi usati.

Le lesioni personali, infatti, sono molto gravi nel caso in cui si verificano:

- perdita di qualche senso

- malattie

- perdita di arti o di organi

- deformazione del viso.

Assistenza per omicidio o aggressione: cosa succede? Trattandosi di reati penali, sarà l’avvocato penalista ad occuparsene, facendo in modo che vengano effettuate tutte le indagini necessarie a risolvere il caso e a prendere le dovute decisioni, attuando le giuste strategie per arrivare alle conclusioni migliori.

Certo, molti pensano che sia strano difendere qualcuno di cui se ne conosce già la colpevolezza, ma gli avvocati lo devono fare, in quanto essi devono basarsi sulla realtà processuale, senza farsi condizionare da nulla che non sia questo. L’avvocato, quindi, non può porsi problemi morali e, ad esempio, nel caso del reato di omicidio, dovrà trovare la via meno pesante per il suo cliente, con la predilezione per una soluzione tecnica, in base alla quale si sceglieranno il patteggiamento, con il rito abbreviato e si cercheranno attenuanti e strumenti per arrivare ad uno sconto di pena.

Spesso, è difficile anche convincere il cliente stesso ad accettare una soluzione del genere, ma se ci si riesce, allora, vi sono tante possibilità a disposizione. Nel caso del reato di aggressione, invece, l’avvocato ha a che fare, spesso, con le difficoltà legate alla raccolta delle prove, in quanto sono reati in cui non vi sono quasi mai testimoni e c’è la parola della vittima contro quella dell’accusato, per cui è difficile, considerando che la legge prevede l’obbligo di non colpevolezza.

A prescindere da ciò, comunque, l’avvocato sa che l’imputato rimarrà libero per tutta la durata delle indagini e sino all’eventuale sentenza, anzi, visti i tempi d’attesa, il colpevole potrebbe non andare mai in carcere. La procedura penale, infatti, prevede più tutela per l’imputato che per le parti offese, per cui è necessario sapere che, spesso, denunce o querele non assicurano automaticamente protezione.

Aspetti conclusivi. I reati di omicidio o aggressione sono reati molto gravi perché hanno in comune un bene prezioso, che è quello della vita umana. Certamente, anche chi viene arrestato per questi reati, pur così gravi, ha diritto ad una valida difesa da parte di un bravo avvocato penalista che, grazie alla sua competenza ed esperienza in questo campo, saprà trovare il modo giusto per arrivare alla soluzione del caso nel migliore dei modi. Quindi, se si viene arrestati per questi reati, è necessario rivolgersi prontamente ad un buon avvocato per capire come risolvere le cose già dal primo incontro.

 
 

avvocato penale reato traffico droga roma

avvmassimoromano@gmail.com

Contattaci in caso di detenzione o problemi penali. Lo studio legale a Roma Napoli e Milano è indirizzato verso il diritto penale e internazionale, formato per avvocati penalisti si occupa principalmente della difesa di persone accusate di reati penali come traffico di droga, reati finanziari ed economici, reati dei colletti bianchi, omicidio, violenza, stupro e qualsiasi tipologia di reato. Contattaci adesso per una difesa penale efficace.

 
 
 
 
window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-111568898-1');