Difesa penale Narcos detenuti - avvocato penalista milano

Avvocato Penalista Studio Legale Penale

- Roma Milano Napoli Torino Palermo Genova Bologna Firenze Bari Catania Venezia Verona Messina Padova Trieste Taranto Brescia Parma
- Prato Modena Reggio di Calabria Reggio Emilia Perugia Ravenna Livorno Cagliari Foggia Rimini Salerno Ferrara Sassari Latina Monza
- Siracusa Bergamo Pescara Forlì Trento Vicenza Terni Bolzano Novara Piacenza Ancona Andria Arezzo Udine Cesena Lecce Pesaro
- Barletta Alessandria La Spezia Pisa Pistoia Catanzaro Lucca Brindisi Treviso Como

Avvocato penalista specializzato in casi di narcotrafficanti detenuti, trasporto e traffico internazionale di sostanze stupefacenti, coltivazione di droghe, produzione o fabbricazione di droga, raffinazione estrazione, vendita o spaccio
Droghe più attive nel mercato: Oppio Cocaina Barbiturici Mescalina Marijuana Morfina Amfetamine Tranquillanti L.S.D. Hashish Eroina Crack DOM (S.T.P.) Olio di hashish Metadone Ecstasy o M.M.D.A.

avvocato roma diritto penale

Il narcotraffico o traffico della droga è un fenomeno molto diffuso, anche in Italia, dove il consumo di droga è sempre più in aumento, e i Narcos sono proprio gli esponenti delle organizzazioni criminali che si dedicano al traffico di questa droga. Anche nel caso dei Narcos va considerato il diritto ad avere una valida difesa penale da parte di un avvocato penalista che abbia una certa conoscenza a livello internazionale, anche perché si tratta di un fenomeno che coinvolge tutto il mondo.

I Narcos e il narcotraffico: Il narcotraffico internazionale è il sistema attraverso il quale avviene il traffico illegale di sostanze stupefacenti. È, infatti, da narcotraffico che deriva il nome Narcos, ossia organizzazioni criminali che si dedicano al commercio della droga dai paesi come Colombia e Bolivia, dove la producono, verso i paesi industrializzati. I Narcos fanno anche affari con organizzazioni criminali europee, le mafie, le quali si occupano della vendita di questa droga in Europa.

avvocato penalista milano

L’elevato consumo di droga e di certi tipi di droga (cocaina ed eroina) ha reso il narcotraffico sempre più globalizzato e, infatti, le organizzazioni criminali sono sempre più presenti in tutto il mondo, con la loro produzione e il loro traffico di droga e con il loro reinvestire il denaro sporco in attività legali, per farlo diventare pulito. Purtroppo, è sempre mancato l’impegno comune degli Stati nella lotta al traffico della droga e, infatti, si può notare come queste organizzazioni tendano ad organizzarsi sempre in modo nuovo e con nuove regole, grazie anche ad un nuovo strumento, Internet, il quale sta offrendo loro continue e nuove possibilità per l’organizzazione del commercio della droga.

Roma - Narcos e traffico di droga in Italia.

Il narcotraffico opera su base internazionale e, naturalmente, interessa molto anche l’Italia e, infatti, il narcotraffico è al primo posto nei profitti criminali delle mafie. In Italia, poi, si è potuto rilevare un notevole aumento dell’assunzione di droghe, come l’eroina e la cocaina, tanto da far parlare di consumo di massa. Il narcotraffico è gestito da forti organizzazioni criminali, tra le quali spiccano le mafie italiane, le quali sono molto forti, in quanto non solo hanno a disposizione grosse quantità di capitali, di mezzi e di uomini, ma stringono continuamente accordi commerciali con organizzazioni criminali di altre parti del mondo, accordi che prevedono il trasporto di droga e dia altre merci, dai posti dove questa droga si produce ai luoghi dove viene consumata.

Facendo in questo modo, il narcotraffico può sfruttare la diversità che caratterizza le diverse leggi nel mondo e può contare sul fatto che in molti stati il contrasto è minimo. Tutto questo favorisce le organizzazioni criminali che riescono a proteggere gran parte dei profitti derivanti dal narcotraffico nei paradisi fiscali. Grazie al narcotraffico, i profitti delle mafie italiane è aumentato in modo esponenziale e, con esso, è aumentato anche il loro potere. Tutto questo continuo afflusso di denaro ha fatto crescere sempre più la necessità delle mafie italiane di riciclare il denaro accumulato in modo illegale, cosa che è stata fatta grazie ad esperti dell’economia e della finanza, i quali riescono a reinvestire questo denaro nell’ambito dell’economia legale, per poi riutilizzarlo come denaro pulito.

Ciò che colpisce maggiormente, però, è il pensiero di quante vittime causa sempre di più l’uso della droga, in particolare, tra i giovani. Avvocato internazionale per difesa penale Narcos in Italia. La legge italiana relativa alla materia in fatto di droga è il Testo Unico del 1990, in base al quale sono vietate l’eroina, la cocaina e altre sostanze simili. Inoltre, l’artico 73 stabilisce una pena di 20 anni di reclusione per chiunque coltiva, raffina, vende, acquista, distribuisce o, in ogni caso, detiene sostanze stupefacenti in modo illegale. Per quanto riguarda, invece, la detenzione di droga per solo uso personale, sono previste solamente sanzioni amministrative.

Come per tutti gli altri reati penali, anche per quello relativo alla droga si richiede una difesa penale da parte di un avvocato che, però, sia internazionale, nel senso che conosca le leggi e comprenda il fenomeno da un punto di vista globale. Infatti, il narcotraffico è il traffico illecito internazionale di droga e, come tale, merita una difesa penale che abbia alla base anche una precisa conoscenza del diritto penale internazionale, ossia di quel ramo del diritto internazionale relativo alla materia penale e riferito alle leggi che puniscono gli illeciti penali internazionali, proprio come il traffico di droga.

La difesa penale dei Narcos in Italia, da parte di un avvocato internazionale dovrà, quindi, mirare ad una strategia difensiva che contempli il rispetto delle leggi italiane sulla droga, ma con un occhio esperto alle leggi e alla situazione internazionale. Anche l’arresto dei Narcos in Italia, quindi, prevede una valida difesa penale, in modo che l’avvocato possa stabilire l’entità della colpa dei propri assistiti, per poi elaborare una strategia difensiva adeguata.