penalista famoso roma

avvmassimoromano@gmail.com

Siamo avvocati penalisti, se un vostro amico o familiare è stato detenuto contattaci, il nostro servizio di urgenza penale lo contatterà subito per creare le base di una buona assistenza legale normalmente in questa tipologia di cause legali più tempo si perde e più aumentano le possibilità di fare una efficace difesa penale

 
 
 
 

avvocati penalisti roma

L’studio legale assiste con frequenza persone che hanno commesso reati come, associazione a delinquere di stampo mafioso, Bancarotta fraudolenta, pedofilia e pedopornografia, traffico di stupefacenti, contraffazione delle merci, Lesioni personali, Omicidio. È integrato nella sua maggioranza da avv penalisti internazionali esperti nelle diverse tipologie di reati puniti dalla legge italiana.

 
 
 
 

studio legale diritto penale roma

Nel caso di avere amici detenuti all’estero contattaci rapidamente, le cronache riportano più di 3200 italiani arrestati o detenuti all’estero, in dipendenza del paese e il reato del quale si viene accusato sarà la complessità della assistenza legali, alcuni reati come il traffico di droga, omicidio, pedofilia in alcuni paesi le pene arrivano anche alla morte.

assistenza legale detenuti roma

Assistenza legale per casi di diritto penale come Percosse, Sequestro di persona, reato di stalking, Cybestalking, bullismo, Maltrattamenti in famiglia, Appropriazione indebita, l’staff segue anche pratiche internazionali per quanto riguarda il mandato di arresto europeo o l’estradizione

Studio legale penale Roma: reati - Diritto Penale d'Impresa

Avv penalista di Diritto Penale d'Impresa a Roma

Avv penalista di Diritto Penale d'Impresa a Roma

I reati aziendali stanno aumentando sempre di più, come si legge da alcune statistiche, e il dato preoccupante è che, spesso, anche chi sa non dice niente per denunciare. Si tratta di reati gravi, anche perché mettono in pericolo lo sviluppo di un’azienda, anzi, ne provocano molto spesso il fallimento. Naturalmente, chiunque si trovi implicato nell’accusa di casi del genere, è bene che si rivolga a studi legali penali specializzati nell’affrontare questo tipo di reati, come lo Studio legale penale di Roma, la cui ottima conoscenza in materia garantirà una difesa penale fatta di competenza e professionalità, reati più frequenti (Diritto Penale d'Impresa):

- reato di riciclaggio e frode fiscale
- reati informatici e furto d’identità
- reati sulla sicurezza sul lavoro
- reati ambientali - associazione per delinquere
- reati di occupazione di lavoratori stranieri irregolari
- reati di corruzione tra privati - false comunicazioni
- reato di omessa dichiarazione dei redditi
- reato di bancarotta fraudolenta - patrocinio infedele
- falsificazioni dei libri contabili
- contraffazione e pirateria

Reati aziendali: di cosa si tratta? I reati aziendali sono quei reati commessi all’interno di un’azienda, da amministratori o dipendenti, i quali agiscono con ogni mezzo per raggiungere i loro obiettivi, che sono quelli legati al denaro, per ricavarne quanto più possibile. Sembra, infatti, che il fenomeno della criminalità in azienda sia sempre più diffuso e si può manifestare in vari modi, ossia nelle frodi allo Stato, nell’evasione del fisco, nel nascondere un fallimento aziendale a lungo, nella concorrenza sleale.

Il fenomeno, come abbiamo già detto, è sempre più in crescita e i reati più diffusi, perché commessi con maggiore frequenza all’interno di aziende, sono:

- quelli relativi alle situazioni di dissesto in società dove si cerca di nascondere il fallimento in ogni modo, soprattutto falsificando la contabilità e nascondendo beni aziendali

- quelli di appropriazioni indebite, fatte da quelli che utilizzano la loro posizione per ottenere guadagni a spese dell’azienda in cui lavorano

- quelli di contraffazione, che sono una conseguenza della concorrenza sleale.

Accade molto spesso che le aziende subiscano frodi dai loro dipendenti o amministratori senza che ne abbiano alcun sospetto, per cui le aziende sentono sempre più l’esigenza di tutelarsi, magari, ricorrendo ad investigatori privati che scoprano tutto ciò che accade al loro interno. Spesso, si cerca di contare anche su dipendenti onesti che denuncino comportamenti illeciti nell’azienda in cui lavorano, ma non è sempre facile e tanto bisogna fare ancora. Altre caratteristiche dei reati aziendali.

Le aziende commettono reati e lo fanno attraverso gli individui che vi lavorano, ma è proprio per evitare questo che è necessaria l’adozione di modelli organizzativi. Molto importante è stato il decreto legislativo 231/2001, nel quale è stata inserita per la prima volta la responsabilità dell’azienda nell’ordinamento giuridico italiano. Si tratta di una responsabilità penale che sopraggiunge nel momento in cui si commette il reato per avvantaggiare l’azienda e che riguarda sia il soggetto che commette il reato sia l’azienda stessa, anche perché un’impresa può commettere reati solo attraverso le persone fisiche.

A questo punto, quindi, è importante capire quali sono le persone che possono danneggiare un’azienda, per cui si possono distinguere:

- le persone al vertice dell’azienda, ossia quelli che coincidono con la volontà dell’azienda e le cui funzioni riguardano la dirigenza o l’amministrazione della società stessa

- i sottoposti, cioè gli individui subordinati alla direzione di uno dei soggetti al vertice dell’azienda.

Se il reato viene commesso da persone che si trovano al vertice dell’azienda, allora, la responsabilità ricadrà sull’azienda stessa, a meno che l’azienda non dimostrerà di essere all’oscuro di tutto, dando la prova di aver anche adottato modelli organizzativi per prevenire questi reati. Se, invece, il reato viene commesso da sottoposti, allora, l’azienda sarà responsabile solo se il reato è stato commesso perché non ha funzionato bene la direzione. Studio legale penale di Roma per la difesa di reati aziendali.

Commettere reati aziendali è molto grave, anche perché genera rischi non solo per chi commette il reato, ma anche per l’azienda stessa che, spesso, arriva al fallimento. Quindi, una difesa penale in casi di questo genere, è molto importante e richiede competenza ed esperienza, come quella che sanno assicurare gli avvocati dello Studio legale penale di Roma, i quali conoscono bene la materia relativa ai reati aziendali. Una difesa in questo senso richiede molto lavoro, in quanto è necessario che gli avvocati accertino sia le responsabilità individuali che quelle aziendali e verifichino, a seconda dei casi, il rapporto esistente tra l’individuo e l’azienda.

È anche per questo che il già citato decreto legislativo 231/2001 è importante, in quanto si è sempre giudicata personale la responsabilità penale, ma con tale decreto si è introdotta la responsabilità amministrativa e penale delle aziende per i reati commessi dalle persone che in esse vi lavorano, sempre se i reati sono stati compiuti nell’interesse dell’azienda.

Tutto ciò fa capire la necessità per le aziende di dotarsi di modelli di organizzazione e di gestione che aiutino a prevenire questi reati, in modo che le aziende non corrano rischi inutili che potrebbero comprometterne la crescita. Quindi, nel caso in cui si viene accusati di aver commesso reati aziendali, sia che si tratti di persona fisica sia che si tratti di azienda, è importante rivolgersi ad uno Studio legale che sappia cosa fare, uno studio di grande esperienza come quello legale penale di Roma.

 
 

avvocato penale reato traffico droga roma

avvmassimoromano@gmail.com

Contattaci in caso di detenzione o problemi penali. Lo studio legale a Roma Napoli e Milano è indirizzato verso il diritto penale e internazionale, formato per avvocati penalisti si occupa principalmente della difesa di persone accusate di reati penali come traffico di droga, reati finanziari ed economici, reati dei colletti bianchi, omicidio, violenza, stupro e qualsiasi tipologia di reato. Contattaci adesso per una difesa penale efficace.

 
 
 
 
window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-111568898-1');