Reati colletti bianchi Roma | Avvocato casi di white-collar crime

Avvocato penalista esperto in difesa penale in casi di Reati colletti bianchi Roma - white-collar crime, reati correlatti:

Avvocato penalista esperto in difesa penale in casi di Reati colletti bianchi Roma - white-collar crime

Furto aggravato contraffazione frode concussione Truffe falsi in bilancio insolvenza fraudolenta
Appropriazione indebita turbative d’asta frodi in erogazioni pubbliche adulterazioni insider trading
Corruzione reati finanziari - societari contraffazione delle merci abuso d’ufficio reati economici
Falsificazione documenti frode fiscale traffico di influenze illecite reati dell’attività creditizia
Evasioni - frodi fiscali Bancarotta e reati fallimentari Inquinamento - reati ambientali
Contraffazioni - associazione a delinquere di stampo mafioso

Ormai, si sente parlare con sempre maggiore frequenza dei cosìddetti crimini o reati dei colletti bianchi, ossia reati che non contemplano l’uso della violenza, ma che vengono commessi da individui apparentemente rispettabili e, quindi, insospettabili. Certamente, anche questo tipo di reati richiede un’adeguata difesa da parte di un avvocato esperto, anzi, l’accusa di un reato così grave richiede una delle migliori difese, come quella che sa offrire l’avvocato esperto a Roma.

La migliore difesa richiesta in reati di questo tipo è legata alla loro complessità che, quindi, necessita di una difesa pari alla loro importanza.

Reati dei colletti bianchi: di cosa si tratta? L’espressione reati o crimini dei colletti bianchi si riferisce a quella tipologia di reati, impuniti nella maggior parte dei casi, commessi da esponenti della politica e dell’economia.

Si tratta di reati compiuti da individui rispettabili, che non prevedono l’uso della violenza, che sono realizzati nell’ambito del proprio lavoro e che sono fondati su motivi economici. Purtroppo, però, non si può dare una delimitazione precisa a questo tipo di reati, in quanto essi rientrano in vari provvedimenti legislativi, per cui è importante, almeno, capire quali sono gli ambiti di realizzazione di questi crimini. I diversi ambiti dei reati dei colletti bianchi.

Per capire meglio cosa sono i reati dei colletti bianchi è importante delimitare gli ambiti in cui questi reati si verificano. Questi ambiti sono:

- quello delle corruzioni, relativo alla promessa di denaro a funzionari pubblici affinchè esercitino le loro funzioni o i loro poteri a vantaggio di alcuni soggetti economici

- quello delle frodi in erogazioni pubbliche, riguardante il caso di chi prende finanziamenti o contributi pubblici per far realizzare opere pubbliche che, poi, in realtà, non realizza

- quello delle turbative d’asta, ossia casi in cui soggetti economici si inseriscono in una gara pubblica, condizionando il contraente con minacce e promesse

- quello delle truffe ai danni dello Stato, il che avviene soprattutto a carico di banche

- quello dell’insolvenza fraudolenta, che consiste nell’accettare obbligazioni pur sapendo che non saranno rispettate

- quello dell’appropriazione indebita, che riguarda il possesso legittimo di somme altrui per danneggiare, ad esempio, una società, da parte di un suo dirigente o di un suo dipendente.

A tutto ciò, vanno aggiunti i reati societari, cioè quei reati commessi sul patrimonio sociale e nell’ambito delle attività societarie.

Tra questo tipo di reati ricordiamo:

- il falso in bilancio riguardante, ad esempio, false comunicazioni sociali che danneggiano le società

- la corruzione tra privati, che si verifica quando i vertici della società danneggiano la società stessa in cambio di un compenso.

Avvocato esperto in reati dei colletti bianchi a Roma.

Parlando di reati dei colletti bianchi, ci si è sempre riferiti a reati commessi da individui di elevata condizione sociale che, quindi, ricoprivano un importante incarico, il che permetteva loro di potersi arricchire in modo illecito, commettendo dei reati, rendendo necessaria una maggiore specificazione di questo tipo di reati. Infatti, i reati dei colletti bianchi non sono considerati come violazioni di leggi, ma come condotte premeditate che possono colpire diverse categorie, tre cui lo Stato.

Finora, purtroppo, questa tipologia di reati è stata confusa con semplici furti professionali, ma se un ladro viene considerato un criminale, quelli che commettono questi reati sono considerati persone rispettabili, pur avendo commesso il reato. È per questo motivo che si è sentita la necessità di chiarire l’argomento relativo a tali reati, il che ha favorito un maggiore inasprimento da parte della società verso questa tipologia di reati, anche perché essi vengono commessi sempre più spesso, il che ha fatto capire la necessità di una difesa sempre più urgente.

La difesa relativa ai reati dei colletti bianchi è molto importante perché quelli che ne sono implicati hanno bisogno di una difesa diversa dal solito, in quanto si tratta di clienti che hanno un’ottima preparazione professionale, per cui non si accontentano di un legale qualsiasi, ma mirano ad un eccellente avvocato penalista. L’avvocato dovrà essere esperto nelle norme del diritto tributario e bancario, in modo da garantire un’eccellente difesa a tutti quelli accusati o indagati per questi reati, grazie anche alla sua conoscenza del mercato finanziario e alla massima importanza data al cliente in ogni momento.

Aspetti conclusivi.

I reati o crimini dei colletti bianchi sono reati così gravi e particolari da meritare una grande attenzione e, soprattutto, una difesa legale di alto livello. Infatti, è necessario che sia proprio un avvocato esperto ad occuparsi di questo tipo di reati, in modo che sia capace di analizzare attentamente il caso specifico. Per questo è fondamentale la scelta dell’avvocato esperto in questa materia, scelta che andrà fatta in modo scrupoloso, in quanto si tratta di una difesa legale complessa che non tutti possono offrire e, certamente, non tutti possono farlo nel giusto modo e con un’eccellente preparazione di fondo.

 
 

avvocato penale reato traffico droga roma

email:

Contattaci in caso di detenzione o problemi penali. Lo studio legale a Roma Napoli e Milano è indirizzato verso il diritto penale e internazionale, formato per avvocati penalisti si occupa principalmente della difesa di persone accusate di reati penali come traffico di droga, reati finanziari ed economici, reati dei colletti bianchi, omicidio, violenza, stupro e qualsiasi tipologia di reato. Contattaci adesso per una difesa penale efficace.

 
 
© 2015 avvocatopenalistaromano.com. All Rights Reserved. Designed By avvocatopenalistaromano.com
window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-111568898-1');