Reati penali | Avvocato diritto penale internazionale Roma

L'avv penale a Roma assiste detenuti o persone implicate in casi di estradizione, mandato di arresto europeo MAE - mandato di arresto o cattura internazionale, sottrazione internazionale minori, reati di terrorismo internazionale, Cybercrimes - reati informatici.

studio legale internazionale

I reati penali sono molti e, tra questi, molti sono gravi, il che significa che se si è coinvolti in reati del genere e si chiede aiuto ad un avvocato penalista, ci si deve accertare che questi sia specializzato ed esperto in diritto penale e, particolarmente, in diritto penale internazionale, in modo che la strategia difensiva adottata sia la migliore possibile e, grazie alla competenza dell’avvocato, dia i risultati di successo desiderati. Copriamo col nostro servizio le zone: Flaminio Parioli Pinciano Salario Nomentano Tiburtino Prenestino-Labicano Tuscolano Appio-Latino Ostiense Portuense Gianicolense Aurelio Trionfale Della Vittoria Monte Sacro Trieste Tor di Quinto Prenestino-Centocelle Ardeatino Pietralata Collatino Alessandrino Don Bosco Appio Claudio Appio-Pignatelli Primavalle Monte Sacro Alto Ponte Mammolo San Basilio Giuliano-Dalmata Europa Lido di Ostia Ponente Lido di Ostia Levante Lido di Castel Fusano.

Importante a questo scopo sarà anche già il primo colloquio, che permetterà di stabilire sin da subito una linea difensiva adeguata al reato commesso. Qui di seguito, quindi, prima di parlare del diritto penale internazionale, sarà necessario approfondire l’argomento relativo ai reati. Reati. Con reato si indica un fatto umano, vietato dall’ordinamento giuridico e al quale si ricollega una sanzione penale.

L’incriminazione avviene per tutelare beni giuridici offesi e la pena attribuita deve essere proporzionale all’importanza rivestita dal bene tutelato e deve servire alla rieducazione del condannato. Si parla, poi, di reati perseguibili d’ufficio, ossia di reati tutelati dallo Stato a prescindere dalla vittima. Questo significa che si tratta di reati per i quali lo Stato punisce chi è stato l’artefice di quel reato a prescindere da ciò che desidera fare la vittima, anche nel caso in cui fosse proprio quest’ultima a non chiedere la punizione del colpevole.

Tra i reati perseguibili d’ufficio si possono indicare:

- lesioni personali percosse Abuso dei mezzi di correzione Oltraggio a pubblico ufficiale

- maltrattamenti in famiglia circonvenzione d'incapace pedofilia pedopornografia

- stupro violenza sessuale Sequestro di persona molestie falsa testimonianza falsificazione documenti

- estorsione minaccia intimidazione violenza usura Delitti a danni della Pubblica Amministrazione

- stalking Cybestalking Diffamazione Truffa bancarotta fraudoletta frode fiscale turbativa d'asta Phishing

- furto omicidio Appropriazione indebita Rapina ricettazione danneggiamento concussione corruzione abuso d'ufficio Peculato

Dall’elenco appena fatto si capisce quanto possano essere gravi questi reati e, quindi, ci si rende conto del motivo per cui debbano essere puniti dallo Stato a prescindere da cosa vorrebbe fare la vittima.

Diritto penale. Il diritto penale rappresenta quel ramo del diritto che indica l’insieme delle norme che descrivono i reati e le pene che scaturiscono da questi reati. Attraverso lo stabilirsi di una pena, si vogliono proteggere quelli che sono i valori che sono alla base di un popolo. È il tipo di pena a far distinguere il reato, nel senso che la gravità o meno della pena determinerà la tipologia del reato.

La disposizione penale, poi, si compone di: - precetto, che vieta un preciso comportamento - sanzione, che indica la punizione per aver violato quel precetto. È importante, comunque, sottolineare come ci possano essere reati uguali nei diversi Stati, ma pene diverse, oppure reati diversi a seconda dello Stato. Avvocato esperto in diritto penale internazionale. È la Costituzione a garantire il diritto alla difesa.

L’avvocato esperto in diritto penale internazionale difende nei reati penali gravi ed è per questo che si deve tenere costantemente aggiornato sui cambiamenti che si verificano nell’ambito del diritto penale. Il diritto penale internazionale è un diritto penale che si esplicita su base internazionale e riguarda le forme di cooperazione internazionale tra gli Stati.

Ciò che caratterizza il diritto penale internazionale è il fatto di perseguire crimini internazionali e di stabilire pene anche in base agli individui e non solo agli Stati, il che significa che esiste una coesistenza tra diritto penale e diritto penale internazionale e che quest’ultimo si è evoluto, passando dalla sola responsabilità statuale a quella individuale e, quindi, con la possibilità della responsabilità di questi crimini anche prescindendo da una responsabilità statuale.

In quanto difensore penale, l’avvocato avrà un ruolo importante già nella fase delle indagini, imprimendo caratteristiche positive al processo penale sin dall’inizio. La competenza dell’avvocato si rivelerà anche nella capacità di assistere legalmente nell’ambito del diritto penale internazionale anche davanti alla Corte penale internazionale, cioè al tribunale che si occupa di crimini internazionali. I crimini internazionali sono proprio quelli sui quali ha potere giudiziario un tribunale penale internazionale.

Affinchè un crimine sia internazionale, e tra i crimini internazionali ricordiamo genocidi, crimini contro l’umanità e crimini di guerra, è necessario che si verifichino alcune circostanze:

- il comportamento vietato deve riguardare un importante interesse internazionale

- si devono provocare danni a persone o cose protette sul piano internazionale

- devono essere violati valori validi a livello internazionale

- deve trattarsi di crimini internazionali creati da una fonte internazionale e non da una fonte interna

- deve originare non solo una responsabilità statuale, ma anche individuale

- devono essere crimini autonomi a livello internazionale, a prescindere dal diritto nazionale.

Aspetti conclusivi. Quanto detto finora fa capire come nei casi penali gravi sia importante l’avvocato esperto in diritto penale internazionale. Infatti, si è vista la complessità che caratterizza questo diritto, il che presuppone la necessità di conoscerne ogni parte per sapere cosa fare e come muoversi.

In base a tutto questo, quindi, sarà necessaria la figura dell’avvocato con un’esperienza e una competenza tali da sapere di poter affrontare la difesa di crimini internazionali e di assicurare ai propri clienti una difesa penale internazionale tale da garantirgli il successo nel risultato finale.

 
 

avvocato penale reato traffico droga roma

email:

Contattaci in caso di detenzione o problemi penali. Lo studio legale a Roma Napoli e Milano è indirizzato verso il diritto penale e internazionale, formato per avvocati penalisti si occupa principalmente della difesa di persone accusate di reati penali come traffico di droga, reati finanziari ed economici, reati dei colletti bianchi, omicidio, violenza, stupro e qualsiasi tipologia di reato. Contattaci adesso per una difesa penale efficace.

 
 
© 2015 avvocatopenalistaromano.com. All Rights Reserved. Designed By avvocatopenalistaromano.com
window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-111568898-1');