penalista famoso roma

avvmassimoromano@gmail.com

Siamo avvocati penalisti, se un vostro amico o familiare è stato detenuto contattaci, il nostro servizio di urgenza penale lo contatterà subito per creare le base di una buona assistenza legale normalmente in questa tipologia di cause legali più tempo si perde e più aumentano le possibilità di fare una efficace difesa penale

 
 
 
 

avvocati penalisti roma

L’studio legale assiste con frequenza persone che hanno commesso reati come, associazione a delinquere di stampo mafioso, Bancarotta fraudolenta, pedofilia e pedopornografia, traffico di stupefacenti, contraffazione delle merci, Lesioni personali, Omicidio. È integrato nella sua maggioranza da avv penalisti internazionali esperti nelle diverse tipologie di reati puniti dalla legge italiana.

 
 
 
 

studio legale diritto penale roma

Nel caso di avere amici detenuti all’estero contattaci rapidamente, le cronache riportano più di 3200 italiani arrestati o detenuti all’estero, in dipendenza del paese e il reato del quale si viene accusato sarà la complessità della assistenza legali, alcuni reati come il traffico di droga, omicidio, pedofilia in alcuni paesi le pene arrivano anche alla morte.

assistenza legale detenuti roma

Assistenza legale per casi di diritto penale come Percosse, Sequestro di persona, reato di stalking, Cybestalking, bullismo, Maltrattamenti in famiglia, Appropriazione indebita, l’staff segue anche pratiche internazionali per quanto riguarda il mandato di arresto europeo o l’estradizione

Avvocato di Diritto penale: Estradizione e Traffico di Stupefacenti

L'studio legale di avvocati penalisti  con sede a Roma centro è formato da penalisti specializzati anche in Estradizione e Traffico di Stupefacenti o traffico di droga, in caso di arresto o detenzione in Italia o all'estero contattaci subito il nostro studio è parte di una basta rete mondiale di avvocati penalisti e vi può seguire in diversi paesi.

studio legale di avvocati penalisti  con sede a Roma

Il Diritto penale internazionale fa parte del Diritto internazionale, ma è legato e si occupa di ciò che riguarda la parte penale e, quindi, la punizione di reati. È un Diritto che ha a che fare con i diritti umani e, quindi, qualcosa di così importante da necessitare di sanzioni penali a livello internazionale, per tutelare questi diritti. Si tratta di una materia molto complessa e importante, in quanto è un diritto che ha tanti aspetti che lo caratterizzano e ha mille sfaccettature, per cui è necessaria una grande conoscenza e una lunga esperienza per essere ben applicato.

Questo significa che la difesa penale internazionale richiede grande competenza e professionalità da parte degli avvocati specializzati in diritto penale internazionale, i quali devono essere a conoscenza di tutte quelle che sono le leggi internazionali in ambito penale, per poter garantire ai propri clienti un’assistenza totale.

Diritto penale internazionale: cos’è? Con Diritto penale internazionale si indica il ramo del diritto internazionale che riguarda la materia penale e si riferisce a tutte quelle leggi che puniscono gli illeciti penali internazionali e sanzionano comportamenti quali i crimini internazionali, e lo Stato deve adattarsi a ciò perché fa parte della comunità internazionale.

Ciò che caratterizza particolarmente il Diritto penale internazionale, quindi, è il fatto di essere un insieme di leggi attraverso le quali l’ordinamento giuridico interno, relativamente alla disciplina penale, risolve i problemi che vengono imposti allo Stato per il fatto di dover coesistere con altri Stati. Il Diritto penale internazionale è, in pratica, l’insieme delle norme che regolamentano la repressione di crimini internazionali.

Si tratta di un diritto dalla doppia natura, essendo costituito dal Diritto internazionale penale e dal Diritto penale, e la difficoltà sta proprio nel farli coincidere, in quanto il Diritto penale è legato allo Stato e ad un territorio nazionale, mentre il Diritto internazionale non può essere legato ad un territorio nazionale. Altri aspetti del Diritto penale internazionale.

Quando si parla di Diritto penale internazionale ci si riferisce a quell’insieme di norme relative ai diritti umani, ossia ai diritti fondamentali di ogni uomo, per la cui tutela è prevista la sanzione penale da parte dell’ordinamento internazionale. Tra questi diritti vi è quello alla vita e all’integrità della persona, ma a questi diritti vanno collegati anche i divieti, tra cui il divieto di genocidio e quello di tortura.

La regolamentazione della punizione dei responsabili si caratterizza per tre fattori: - le norme che delineano i crimini internazionali e indicano la punizione dei responsabili - le regole riguardanti la competenza che hanno i giudici nazionali di ogni Stato quando giudicano i crimini internazionali - le norme relative al funzionamento dei Tribunali internazionali. Il Diritto penale internazionale, inoltre, riguarda sia i reati compiuti all’estero da cittadini italiani, sia reati commessi all’estero a danno degli stessi.

Quando si parla di crimini internazionali, bisogna anche parlare di Giustizia internazionale penale, la quale indica proprio l’insieme di norme relative alla punizione di questi crimini, ossia di fatti così gravi, sia per l’orrore che provocano sia per il pericolo che causano, da coinvolgere e far intervenire la comunità degli Stati. La giustizia internazionale penale cerca di creare un proprio insieme di norme, che può coincidere o meno con l’insieme di norme di altri diritti, ma che si sviluppa come autonomo, il che vale per i delitti contro l’umanità ed anche per i crimini di guerra.

Avvocato specializzato in Diritto penale internazionale. Il Diritto penale internazionale è un sistema giuridico penale con caratteristiche particolari e, infatti, si tratta di un diritto senza Stato, nel senso che non esprime uno Stato in corso, ma rappresenta l’applicazione delle leggi da parte di ogni Stato. Da quanto è stato appena esposto, si può comprendere la complessità che caratterizza il Diritto penale internazionale.

Questo significa che chiunque abbia bisogno di consulenza o assistenza da questo punto di vista deve rivolgersi ad un avvocato che sia specializzato in questo tipo di Diritto penale e che ne conosca i vari aspetti, sempre nell’ambito delle relazioni che intercorrono tra gli ordinamenti giuridici di Stati differenti. È importante, quindi, che si chieda aiuto rapidamente ad un avvocato specializzato in Diritto penale internazionale, in quanto la sua conoscenza si estenderà anche alle convenzioni internazionali sui diritti umani e ad altri campi, tutti elementi che permetteranno di ricevere, a chi ne avrà bisogno, un’assistenza legale completa.

Aspetti conclusivi. Il Diritto penale internazionale e la difesa penale internazionale sono temi molto delicati, anche perché come abbiamo già visto si tratta di un Diritto complesso e particolarmente articolato e, in quanto tale, richiede una difesa importante. È per questo che il segreto sta nello scegliere un bravo avvocato che sappia come muoversi per essere operativo immediatamente e intervenire in maniera rapida per tutelare i diritti di coloro i quali si trovano in una situazione del genere.

 
 

avvocato penale reato traffico droga roma

avvmassimoromano@gmail.com

Contattaci in caso di detenzione o problemi penali. Lo studio legale a Roma Napoli e Milano è indirizzato verso il diritto penale e internazionale, formato per avvocati penalisti si occupa principalmente della difesa di persone accusate di reati penali come traffico di droga, reati finanziari ed economici, reati dei colletti bianchi, omicidio, violenza, stupro e qualsiasi tipologia di reato. Contattaci adesso per una difesa penale efficace.

 
 
 
 
window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-111568898-1');